Il divano componibile Tufty-Time è disegnato da Patricia Urquiola per B&B Italia con telaio in tubolari e profilati d'acciaio con imbottitura in schiuma di poliuretano flessibile a freddo Bayfit® e rivestimento in tessuto o pelle. Cuscino schienale opzionale imbottito in piuma e fibra di poliestere.
Il progetto Tufty-Time riscopre le atmosfere capitonné e Chesterfield, reinterpretandole con un approccio attuale e informale: grandi quadri trapuntati, cuciture precise, volumi morbidi e profondi conferiscono al modello un’eleganza rilassata, perfetta per ambienti dal carattere contemporaneo.
Tufty-Time è un sistema modulare estremamente flessibile: si inizia da un pouf base e si compone aggiungendo elementi centrali, angolari, terminali con bracciolo alto o basso, chaise longue e moduli a isola. Il risultato è un divano tridimensionale che offre una seduta a 360 gradi, adattandosi con naturalezza a composizioni rettilinee, ad angolo o a isola. La sua profondità accentuata invita a rilassarsi e favorisce una fruizione conviviale: diventa così il cuore degli ambienti living, un rifugio accogliente dove condividere momenti di relax o conversazione intensa.
Quella di Tufty-Time non è solo una citazione del passato, ma una reinterpretazione innovativa del living contemporaneo: un’espressione estetica che unisce l’ordine geometrico del tessuto trapuntato a un’estrema libertà compositiva, rendendolo adatto a stili di vita moderni e fluidi.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.514,80