Lo sgabello Binaria è disegnato da Jordi Badía e Otto Canalda per BD Barcelona Design con struttura in tubo d'acciaio verniciato e seduta in iniezione di poliuretano integrale. Pistone a gas con movimento di 200 mm in finitura metallizzata. Ruote in poliamide con una striscia in gomma grigia.
Disponibile in tre finiture: bianco, nero, e rosso.
Binaria è uno dei pezzi piu peculiari degli ultimi anni, nato dalla collaborazione tra un medico, Jordi Badía e l'Industrial Designer Otto Canalda. Non è un semplice sgabello, si tratta di una seduta con prescrizione medica. Viene specialmente raccomandata per tutte le attività che si realizzano da seduti che però richiedono movimento. E non sono poche nell'ambito lavorativo: dal dentista alla cassiera di un supermercato.
La forma della seduta, che è brevettata, garantisce la posizione più sana per la schiena rispetto alle gambe: esattamente 135°. Sviluppato in seguito ad un minuzioso studio antropometrico, si caratterizza per la sua apertura centrale che invita a separare le gambe e assicura in maniera naturale la stabilita dell'articolazione anca-femorale.