La madia Explorer è disegnata da Jaime Hayon per BD Barcelona con struttura, ante e cassetti in MDF con esterno laccato con finitura lucida e interno laccato con finitura opaca; gambe in legno massello di ontano laccato con finitura lucida e ripiani orizzontali e supporti verticali in MDF con finitura laccata lucida. Cassettiere interne in MDF con finitura laccata opaca e ante con sistema di apertura automatica push-pull. Disponibile in 6 dimensioni e 6 combinazioni di laccature.
Il mobile contenitore Explorer si distingue per il perfetto equilibrio tra eleganza e ironia, fondendo linee sinuose, colori vibranti e modularità funzionale in una presenza d’arredo unica ed evocativa. La sua silhouette fluida e futuristica richiama una forma organica, un “hot dog” reinterpretato con raffinata creatività, conferendo al prodotto un carattere giocoso che tuttavia si integra con armonia nell’ambiente domestico.
Realizzato in MDF con ante, cassetti e ripiani laccati esternamente in finitura lucida e internamente in finitura opaca, Explorer si avvale di una laccatura robusta e prestigiosa, identica a quella impiegata nella produzione di pianoforti, per una lucentezza che cattura la luce e conferisce una presenza magnetica e sofisticata. Supportato da gambe in legno massiccio di ontano, laccato lucido, il mobile sembra sospeso, come librarsi nello spazio, regalando all’interno un tocco quasi astrale.
La struttura è pensata per adattarsi con facilità alla vita quotidiana: è smontabile e facilmente trasportabile, permettendo di spostare o riposizionare Explorer con praticità senza rinunciare alla sua imponenza estetica. Le combinazioni cromatiche disponibili – tra cui versioni nei toni del bianco, nero, rosso, blu, verde e salmone – contribuiscono a rendere il mobile un elemento distintivo, in grado di arricchire con personalità sia ambienti sobri che più audaci.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 11.346,00