Il tavolo Fratino è disegnato da Jeff Miller per Baleri Italia con base in alluminio costruita con due fusioni speculari collegate da un traverso estruso a sezione ellittica. Piano in cristallo temperato oppure, per piano 350 cm in mogano. La base può essere ribaltata ed utilizzata con il traverso in alto invertendo semplicemente la posizione dei piedini e dei supporti del piano.
Fratino rappresenta un'innovativa rilettura contemporanea dell’omonima tipologia di tavolo, nata nei monasteri medievali. Originariamente noto per la sua forma allungata e i caratteristici rinforzi in legno nella parte inferiore, Fratino conserva il fascino della tradizione, reinterpretandolo attraverso materiali e design d’avanguardia. La struttura si distingue per una base composta da due fusioni speculari in alluminio, unite da una trave a sezione ellittica. Questa configurazione offre un equilibrio perfetto tra robustezza e leggerezza visiva. Il piano in vetro trasparente esalta la fluidità delle linee, evidenziando la continuità tra i componenti, mentre la variante con piano in legno celebra le radici storiche del tavolo, aggiungendo calore e carattere.
La vera innovazione di Fratino risiede nella sua versatilità: la base può essere ribaltata, consentendo di posizionare il traverso in alto. Questo semplice gesto trasforma il design, creando una nuova configurazione, diversa ma ugualmente armoniosa e originale, che amplifica la personalità del prodotto.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 7.759,20