La poltrona Trench è disegnata da Philippe Malouin per Acerbis con struttura in acciaio e rivestito in poliuretano a densità differenziata e gambe in multistrato di abete con rivestimento in poliuretano a densità differenziata con rivestimento in tessuto.
La poltrona Trench incarna la filosofia progettuale della collezione: scolpita nella sua forma essenziale, quasi primordiale, incanta per la sua straordinaria accoglienza. La sua struttura unitaria, completamente rivestita, esprime leggerezza grazie alla configurazione sospesa, sospinta verso l’alto dalle gambe in evidenza che enfatizzano la sensazione di leggerezza visiva e di equilibrio architettonico.
Il design della collezione Trench gioca con l’equilibrio percettivo: divani e poltrona sembrano sospesi, grazie a un raffinato contrasto tra leggerezza visiva e solidità strutturale. Il piano d’appoggio poggia su due gambe perpendicolari, robuste e geometriche, che conferiscono al modello un forte carattere architettonico. Ogni elemento, dalla struttura al rivestimento, è curato nei minimi dettagli: il tessuto avvolge l’intera forma fino alla base, senza soluzione di continuità, creando un effetto estetico pulito, armonioso e coerente.
Trench reinterpreta l’imbottito con proporzioni sorprendenti. La sua silhouette, essenziale e scultorea, cattura l’attenzione al primo sguardo, ma è la seduta a rivelare la sua vera anima: una sinuosità continua, dove schienale e sedile si fondono in un unico abbraccio, studiato per avvolgere il corpo e regalare un comfort assoluto a chi siede.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.754,00