La sedia June 2056 design Frank Rettenbacher per Zanotta con gambe con tiranti in acciaio verniciato, colore bianco o nero.
Sedile in nylon caricato fibra di vetro con imbottitura in poliuretano schiumato autoestinguente. Rivestimento interno inamovibile in tessuto di nylon.
Rivestimento esterno sfilabile in stoffa o in pelle.
Schienale in multistrato di faggio placcato in rovere verniciato naturale o tinto nero oppure placcato in noce canaletto, verniciato colore naturale.
La sedia è venduta in confezione da 2 pezzi.
Ha tutta la leggerezza di tratto del design nordico tradotta in forme geometriche e sfaccettature ammorbidite.
Materiale d’elezione è il legno, a spessore variabile per lo schienale, ma il vero nodo del progetto è proprio la congiunzione tra schienale e seduta risolta senza viti a vista, con tecnica e maestria che trasformano un punto critico in elemento di grande resistenza della sedia, adatta anche alle sollecitazioni di un uso contract.
Nel segno della continuità progettuale, il designer riprende il tema dei tiranti che rinforzano la base della seduta.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 869,99