Scrivania Cavour CM design di Carlo Mollino nel 1949 oggi è riproposta da Zanotta. La scrivania è realizzata con una struttura in legno massello di rovere naturale o tinto nero, oppure in legno massello di noce canaletto; verniciatura con finitura a cera.
Cassettiera e piano estraibile rivestiti con cristallo temperato, spessore 8 mm extrachiaro, retro-verniciato nero. Piano in cristallo trasparente o extra-chiaro, spessore 12 mm, oppure cristallo fumè grigio, spessore 12 mm, in abbinamento alla struttura in rovere tinto nero.
A richiesta è disponibile un Executive kit che prevede il rivestimento in cuoio 95 nero del fondo del piano estraibile e del primo cassetto della cassettiera, un sottomano in cuoio 95 nero da cm 80x50 e un portapenne in legno massello realizzato nelle medesime finiture della scrivania.
Il lungimirante e talentuoso patron della ditta Zanotta si convinse a partire dagli anni '80 dell’attualità del designer Mollino e per tale motivo iniziò la produzione di sui diversi modelli: le poltrone Ardea e Gilda, il tavolo Reale (per le omonime Assicurazioni), il tavolino Arabesco e la scrivania Cavour.
Tutti pezzi di design senza tempo.