Sciangai 50 appendiabiti chiudibile e regolabile design di Jonathan de Pas, Donato D'Urbino, Paolo Lomazzi per Zanotta con struttura in faggio laccata multicolore. Edizione numerata.
Per celebrare i 50 anni dalla creazione dello Sciangai, complemento d'arredo con cui nel, 1979, i suoi tre ideatori, De Pas, D'Urbino e Lomazzi vinsero il prestigioso premio Compasso d'Oro, Zanotta ha presentato una speciale versione, fedele allo schizzo originale, con i bastoncini laccati in otto tonalità accese, dove ogni asta ha un colore differente.
Il design di questo oggetto prende ispirazione e il nome dall'antico e famoso gioco cinese dei bastoncini, ogni elemento costituisce un sostegno per abiti, cappelli, cappotti e altri indumenti; gli otto listelli sono connessi da un giunto poco al di sopra del centro e creano, da aperti, una circonferenza regolabile a piacere e in base allo spazio a disposizione per ottenere un appendiabiti più o meno ingombrante.
Un oggetto empatico e comunicativo che può aiutare a personalizzare lo spazio in cui si inserisce con una nota di ludico anticonformismo d’autore.