Il tappeto Barbès disegnato da Paolo Zani per la Collezione Annodati di Warli è annodato a mano con spessore 10 mm, in seta di bamboo e seta di sari riciclata.
Disponibile in tre dimensioni standard oppure su misura, e in tre varianti di colore:
CR | LB : crema e marrone chiaro
LG | LB : grigio chiaro e marrone chiaro
TT | VC : tortora e colori vari
Utilizzo consigliato nell'ambito residenziale e nel contract leggero.
La ricchezza dei colori dei sari femminili indiani in seta, rielaborata dagli scarti dell'idustria tessile in un blend di filati e colori vibranti. Barbés è un disegno regolare la cui trama si interrompe casualmente con l'irregolarità del colore.
L’annodatura è una tecnica completamente manuale, in cui la lana è fortemente legata alla trama di base per mezzo di nodi. La tecnica di annodatura, il tipo di nodo e il suo spessore differenziano i diversi tipi di tappeti creati con questo complesso metodo manuale. Il valore, la qualità e la durata del tappeto aumentano in proporzione al numero di nodi utilizzati. L’annodatura manuale permette la realizzazione di disegni complessi e le sue caratteristiche principali sono la lavorazione meticolosa, l’elevato numero di nodi per metro quadro e la grande possibilità di combinazione dei colori.