La sedia Vegetal disegnata da Ronan & Erwan Bouroullec per Vitra è interamente realizzata in poliammide tinto in massa con base a quattro gambe, impilabile, con appoggi in plastica per moquette o feltrini per pavimenti rigidi.
Vegetal è disponibile in sei colori insoliti per le sedie in materiale plastico, che accentuano il riferimento alle strutture naturali. La sedia è adatta per interni ed esterni e può anche essere impilata (max. 3 sedie), consentendo un impiego flessibile in ambienti differenti e anche in grandi quantità.
L‘interesse di Ronan e Erwan Bouroullec per le forme organiche è emerso già con il progetto Algues, realizzato per Vitra nel 2004. Sulla scorta di queste esperienze, i due fratelli hanno creato Vegetal, al termine di un processo di sviluppo intrapreso con Vitra e durato quattro anni.
Lo sviluppo ha comportato la realizzazione di innumerevoli prototipi e l‘utilizzo di tutte le possibilità offerte dalla tecnologia dello stampaggio a iniezione. L‘obiettivo era concepire per questa sedia una forma quanto più possibile naturale, ispirata al mondo vegetale, conferendole nel contempo la necessaria robustezza, un‘ottimale stabilità e un buon comfort di seduta. Le strutture ad asta si intrecciano e si ramificano asimmetricamente su tre livelli, formando una scocca tondeggiante e leggermente irregolare, sostenuta da quattro gambe che sembrano il prodotto di una crescita naturale.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 435,00