La poltrona East River Chair è disegnata da Hella Jongerius per Vitra con scocca in laminato sintetico, imbottita con schiuma poliuretanica. Rivestimento in pelle Premium e vari tessuti (Laser, Hopsak, Plano) in combinazioni di colore coordinate.
Gambe in rovere naturale con supporti incrociati in acciaio verniciati a polvere in color avorio oppure gambe in rovere scuro con supporti verniciati a polvere in colore coffee.
I prodotti progettati da Hella Jongerius sono accomunati da un modo unico di unire produzione industriale e artigianato, tradizione e modernità – caratteristiche evidenti anche nella East River Chair: con la sua forma caratteristica e la combinazione casuale di vari materiali come legno, metallo, pelle e tessuto, questa poltroncina reca chiaramente la firma della designer olandese.
I colori della East River Chair sono sapientemente coordinati. A seconda delle combinazioni di colore selezionate, la poltroncina assume un aspetto diverso, da sobrio e tenue ad allegro e vivace. La scelta dei colori e dei materiali non è dettata da motivi puramente estetici: i pratici colori della pelle proteggono i braccioli da sporco e usura e l‘imbottitura più spessa del cuscino del sedile, che si estende fino allo schienale, offre un confortevole supporto lombare. Grazie alla comoda maniglia a cinghia sul lato posteriore dello schienale, questa poltroncina compatta si presta ad applicazioni flessibili.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.600,00