La Lounge Chair è disegnata da Charles & Ray Eames per Vitra nella versione nera con sedile e schienale in legno multistrato curvato in frassino con finitura laccata nera e cuscini rimovibili rivestiti in pelle. Braccioli fissati alla scocca del sedile e dello schienale con giunti ammortizzanti.
Base girevole a cinque razze e doghe dello schienale in alluminio pressofuso rivestito nero. La base è dotata di pattini in plastica per moquette; disponibili su richiesta pattini con inserti in feltro per pavimenti rigidi.
‘Ciò che voglio veramente è un nero che dia emozione.’ – Charles Eames. Tutti gli elementi della Lounge Chair nera – scocche in frassino, rivestimento in pelle e componenti in alluminio – sono interamente finiti in colore nero per conferire un‘aura di raffinatezza distinta a questa versione della leggendaria poltrona.
La Lounge Chair è ora disponibile da Vitra in due dimensioni: con dimensioni classiche e con dimensioni nuove e più grandi. Inoltre, le varie combinazioni di coperture in pelle, coperture e basi in legno sono completate da un'edizione bianca e da un'edizione nera con dettagli corrispondenti.
“Perché non realizzare una versione moderna della vecchia sedia da club inglese?” Con questa ispirazione Charles Eames iniziò a sviluppare la Lounge Chair nel corso di un processo creativo durato molti anni. Lo scopo era soddisfare il desiderio di una poltrona dalle proporzioni ampie che riunisse in sé il comfort più assoluto e la migliore qualità dei materiali e della lavorazione. Con questo progetto del 1956 Charles e Ray Eames imposero nuovi standard: la nuova poltrona non è soltanto più leggera, più elegante e più moderna della voluminosa sedia da club convenzionale, ma è anche più comoda. Grazie a queste qualità la Lounge Chair è divenuta uno dei progetti più famosi di Charles e Ray Eames ed ha acquisito lo status di classico nella storia moderna del mobile.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.775,00