La poltrona Emma Cross è disegnata da Monica Armani per Varaschin con struttura portante in tubo di acciaio verniciata a polvere e seduta con intelaiatura in alluminio verniciata a polvere e corda intrecciata a mano in fibra sintetica. Cuscino di seduta e schienale imbottiti con gomme Dryfeel da esterno, con rivestimento sfoderabile in tessuto. Disponibile con base in alluminio oppure sospeso con una corda.
Ispirato dalle forme accattivanti della Bergère, Nido della collezione Emma è il risultato di un lavoro attento di design da parte di Monica Armani, caratterizzato dall'intreccio artigianale distintivo. Questo progetto fonde sapientemente intimità e benessere, creando uno spazio unico e accogliente; Nido è concepito come un rifugio sospeso, un bozzolo avvolgente pensato per offrire momenti di assoluto relax e comfort.
Concepito come il compagno ideale per le serate estive, Nido è disponibile in due versioni: con o senza la struttura di sospensione, offrendo flessibilità e adattabilità alle esigenze dello spazio e del gusto personale.
Emma è una collezione di complementi d'arredo di design davvero completa, è composta infatti da: sedie, poltrona Bergère, poltrona, dormeuse, divani con schienale basso o alto, daybed con schienale basso o alto, sgabelli, tavolini, pouf, fioriera o paralume.