Il tavolo Clockwise è disegnato da Michael Anastassiades per Tacchini con struttura in marmo Verde Mediterraneo, marmo Verde Avocado con finitura opaca e in legno di frassino Naturale tinto. Disponibile in due dimensioni.
Clockwise, il risultato della prima collaborazione tra Tacchini e il designer Michael Anastassiades, si presenta come un tavolo semplice ma monumentale, rivelando un umorismo sottile per coloro che sanno cogliere il gioco di passi che definisce la posizione delle gambe e l'alternanza del loro posizionamento negli angoli del piano. Le gambe, leggere e sinuose, sembrano quasi danzare mentre ruotano attorno a una coreografia suggestiva, invitando a seguire i passi di una danza completa e armoniosa.
Questo tavolo non solo possiede una presenza importante, ma evoca anche una sensazione di leggerezza e movimento. I ritmi diversi delle attività che accadono attorno ad esso, come in una metafora gestuale, possono essere raccontati in modo fluido e informale, adattandosi agli ambienti vari nei quali il tavolo può essere collocato.