La sedia Babela è disegnata da Achille & Pier Giacomo Castiglioni per Tacchini con base in legno di frassino laccato a poro aperto in varie finiture; struttura in multistrato di pioppo dello spessore di 15 mm e con imbottitura in poliuretano espanso a quote differenziate. Rivestimento sfoderabile in tessuto o pelle.
Ci sono progetti che nascono classici già nei nomi che portano. Babela è uno di quei progetti e di quei nomi; il comfort si incontra con la forma e la funzionalità, svelata nella possibilità di poter impilare questa seduta, come una torre. Progettata nel 1958 da Achille e Pier Giacomo Castiglioni per la Camera di Commercio di Milano, la sedia Babela è l'esempio di come funzionalità ed estetica coesistano nella stessa seduta.
Una poltroncina impilabile che pur essendo rigorosa nel disegno risulta comoda, coerente con l’ambiente istituzionale per cui è pensata. La riedizione porta Babela dentro spazi contemporanei, trasformando la struttura in ferro dell’originale in una base in legno di frassino, più caldo e naturale.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.207,80