Il divano Canisse è disegnato da Philippe Nigro per Serralunga con struttura in polietilene a bassa densità ottenuto mediante stampaggio in rotazionale, in vari colori.
Cuscini di seduta e schienale in poliuretano espanso e tessuto per esterno. I cuscini dello schienale sono disponibili in due diverse misure, e non sono inclusi nel prezzo.
La tecnologia dello stampaggio rotazionale spinto al suo limite, ha contribuito a creare l'illusione di una fusione tra queste aste: a volte più lunghe, diventano le gambe del divano. Disposte con una lieve irregolarità, a volte si separano lasciando vedere attraverso.
Canisse è una collezione di sedute per esterno o interno che comprende poltrona e divano.
“Sulle rive del Mediterraneo crescono giunchi, piante selvatiche con lunghe aste flessibili, che oscillano al vento, resistendo. Queste piante sottili vengono raccolte e legate per realizzare graticci utilizzati per proteggersi dal sole, dal vento, dagli sguardi. Queste "cannes de Provence”, trasformate in separazioni, “les canisses”, sono evocate in questo progetto di sedute per l’esterno, prendendone in prestito l’estetica semplice e irregolare.
Come un recinto costituito da un accumulo di aste solidali tra di loro, la struttura si sviluppa in una linea mobili moderni, di divani componibili e poltrone.”
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 4.000,00