La madia Offshore è disegnata da Piero Lissoni per Porro con struttura interna in acero naturale, in abbinamento all’esterno in frassino verniciato a poro aperto nei colori della collezione o nella finitura rosso Carminio ottenuta attraverso ripetuti passaggi manuali, grazie ai quali la venatura, prima scurita con i toni del nero, affiora in superficie in affascinanti cromie.
I cassetti sono realizzati in multistrato di betulla placcato in acero e attrezzati con guide ad estrazione totale. Il basamento è in metallo a sezione triangolare verniciato a liquido in finitura Iron.
L’apertura di ante e cassetti è impreziosita dalla particolare maniglia in negativo: un foro interamente placcato in metallo in finitura Iron e dalle cerniere sviluppate da Porro perfettamente incassate nello spessore del fianco e dell’antina.
La serie di contenitori Offshore di Piero Lissoni si compone di sei diverse tipologie che includono madie e cassettiere in altezza 140 o 70 da utilizzare nella zona pranzo, living o in accezione notte. Le madie sono realizzate in legno di frassino con la particolare ed accurata costruzione a 45° gradi che grazie alla continuità della venatura del legno su tutti i lati crea un volume continuo.