Il divano Mirabell è disegnato da GamFratesi per Poltrona Frau con struttura in alluminio verniciato a polvere goffrata in finitura color basalto. Cuscini di seduta e schienale in appoggio agganciati alla struttura mediante cinghie che consentono il posizionamento e la rimozione. I cuscini della seduta sono realizzati in materiale drenante e imbottiti in poliuretano a celle aperte con differenti densità, i cuiscini di schienale e bracciolo sono imbottiti in fibra di poliestere in fiocco. Rivestimento sfoderabile disponibile in pelle o tessuto.
La collezione Mirabell trae ispirazione dallo stile delle eleganti panchine e sedute in metallo dei giardini francesi del XX secolo, reinterpretando quell’anima decorativa con un linguaggio contemporaneo, essenziale e rigoroso.
La struttura in alluminio verniciato a polvere, particolarmente leggera, consente un facile posizionamento negli ambienti esterni, mentre i sottili elementi metallici — più fitti nei braccioli e più distanziati sullo schienale — scandiscono con ritmo il profilo del divano, evocando l’effetto di un grande cesto sospeso pronto ad accogliere morbidi cuscini imbottiti.
La collezione Mirabell rappresenta così un perfetto connubio tra tradizione ed innovazione: la memoria storica delle sedute in ferro battuto si reinventa attraverso un design moderno, dal rigore formale, pensato per ambienti esterni che richiedono leggerezza, eleganza e comfort senza compromessi.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 7.625,00