La cassettiera DUO è disegnata da Roberto Lazzeroni per Poltrona Frau con base e cornice del piano in legno massello di frassino, piano incastonato a filo con la cornice costituito da un pannello in multistrato di pioppo impiallacciato in frassino nella stessa finitura scelta per la base oppure in vetro retro-verniciato o marmo Calacatta semilucido. Esterno del contenitore con pannelli in multistrato di pioppo impiallacciato disponibile nelle finiture noce americano, noce americano intarsiato, acero, acero intarsiato o ebano. Vano a giorno e cassetti in pannelli in multistrato di pioppo impiallacciato acero. Luce LED integrata nel vano a giorno con accensione tramite Touch control.
Vassoio scorrevole con quattro scomparti disponibile per il vano a giorno, rivestito in pelle ColorSphere® oppure in frassino con fondo in pelle. Il fondo dei cassetti del settimino può essere rivestito in pelle ColorSphere®.
La rinomata collezione DUO nata dalla collaborazione tra due eccellenze del design italiano, Poltrona Frau e Ceccotti Collezioni, è stata estesa alla zona notte. Questo progetto reinterpreta l’eleganza raffinata dell’Italian Style anni ’50 in chiave contemporanea, traducendo l’armonia delle forme e la cura per il dettaglio in un arredo dalle linee equilibrate e sofisticate.
Pensata per inserirsi con discrezione in una camera da letto o in un angolo intimo della casa, questa tipologia di mobile affonda le sue radici nella tradizione, per poi riproporla in modo innovativo. Il settimino Duo, nello specifico, è un contenitore verticale composto da sei ampi cassetti e da un piccolo vano giorno, perfetto per custodire con eleganza ciò che serve avere a portata di mano. L’interno del vano è dotato di una luce LED con accensione touch, che illumina delicatamente lo spazio espositivo, fondendo estetica e funzionalità in modo armonioso.
L’esterno del mobile si veste di pregio attraverso impiallacciature in legni pregiati: ebano, noce naturale, acero, acero intarsiato o noce naturale intarsiato. Queste finiture esaltano la texture contemporanea del pezzo, con un raffinato gioco grafico di venature naturali e tagli verticali, che arricchiscono l’aspetto complessivo con una nota di lusso discreto e moderno.
La cassettiera può essere utilizzata in abbinamento al letto, comodino DUO e gli altri elementi della collezione.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 12.330,00