Il tappeto Shang disegnato da CRS Paola Lenti per la collezione Natural di Paola Lenti è realizzato a mano con una corda in lana tinta unita. Il tappeto è disponibile in due versioni: nella prima, la corda è avvolta in moduli tondi decorati, dal diametro di cm 70, che vengono poi uniti in modo da ottenere una sequenza geometrica alternata; nella seconda, il tappeto è costituito da un unico modulo tondo decorato del diametro di cm 200. Per entrambe le versioni è prevista la scelta di un solo colore.
Per tipologia di lavorazione e preziosità dei decori, l’utilizzo di questo tappeto è sconsigliato nelle zone di grande passaggio.
Composizione: 58% lana vergine, 41% poliolefine, 1% poliammide. La qualità delle fibre utilizzate rende questo materiale molto resistente e privo di effetto pilling.
I tappeti della collezione Natural sono realizzati in pura lana vergine, cotone e poliestere. Prodotti con la tecnica dell’hand tufting, cucendo strisce, trecce e corde o tessuti a mano, presentano superfici molto diverse per tipologia e consistenza. Natural è una piccola collezione che interpreta in chiave contemporanea stuoie e tappeti classici, sposando un materiale tradizionale a tecniche inconsuete. Da questo incontro si ottengono effetti squisitamente grafici, dati dal contrasto fra l’essenzialità dei supporti e gli elaborati motivi in rilievo, dagli intrecci dei mélanges di colore, dai giochi di luce creati dalla tessitura e dalla ripetizione dei disegni delle corde.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 7.686,00