Il tappeto Imperfetto disegnato da CRS Paola Lenti per la collezione Feltro di Paola Lenti è realizzato con due strati di feltro sovrapposti ed è costituito dall’unione di elementi cuciti a punto Zigzag. La superficie del tappeto è composta da elementi quadrati ricamati con punto Matelassé che misurano cm 40 x 40. Il ricamo di ciascun elemento definisce una spirale quadrata irregolare. La cucitura perimetrale è eseguita a punto Cavallo. Il numero degli elementi varia in funzione delle dimensioni del tappeto.
Alla metà degli anni '90 il feltro era considerato solo un prodotto tecnico. L’azienda Paola Lenti intuisce per prima la forza espressiva e la grande versatilità di questo materiale. Propone dunque una collezione di tappeti minimali e puri, che prendono carattere e personalità attraverso ricami, intarsi, cuciture e trapuntature: il filo salda, collega e divide nello stesso tempo, realizzando superfici essenziali.
Il Feltro Paola Lenti è un feltro tessuto, esclusivo, privo di effetto pilling e certificato autoestinguente; prodotto quasi completamente a mano, nasce da un’attenta selezione delle migliori lane; è compatto, caldo e confortevole, non teme acqua e umidità. Ogni tappeto della collezione Feltro è un progetto speciale: grazie alla lavorazione completamente manuale, si può scegliere la propria combinazione preferita di colori e decori. E’ possibile produrre tappeti a singolo o a doppio strato, ricamati con nastri e fili in poliestere, con decori applicati o fustellati. Giunzioni, ricami e finiture perimetrali sono eseguiti con punti diversi per caratterizzare ogni singolo tappeto. Attraverso un attento studio delle cuciture, che garantisce sempre il miglior risultato sia estetico sia funzionale, l’azienda può produrre su richiesta tappeti di misure particolari, partendo da pezze la cui altezza massima è di cm. 200.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.405,00