Il tappeto Dice Play disegnato da m-ar by Renato J. Morganti per la collezione Area di Paola Lenti è realizzato in 100% pura lana vergine con la tecnica dell’hand tufting. Le forme circolari che decorano in rilievo il tappeto sono cesellate a mano sulla superficie in lana e si ripetono secondo uno schema prestabilito: riproducono i simboli dell’alfabeto Braille.
Il tappeto può essere realizzato sia tinta unita sia in due colori, uno per il fondo e uno per il decoro.
I tappeti della collezione Area sono prodotti a mano con la tecnica dell’hand tufting, per la quale sono determinanti la sensibilità e l’esperienza dell’artigiano, che prima fissa il filato alla trama del tappeto, poi cesella la superficie dandole volume e rotondità. Realizzati in 132 colori con pura lana vergine della Nuova Zelanda, questi tappeti sono particolarmente adatti ad aree di grande passaggio; grazie alla solidità della tintura del filo, resistono sia alla luce sia ai lavaggi con i metodi consigliati; grazie alla densità e alla qualità dei materiali usati, rimangono nel tempo compatti e solidi.
Alcuni dei tappeti Area possono essere realizzati anche in pura seta negli stessi colori proposti per la lana. In questo caso, i colori risulteranno più chiari e più brillanti di quelli a campionario, per la natura stessa del materiale. La collezione parla un linguaggio contemporaneo attraverso tecniche squisitamente tradizionali, abbinando design e artigianalità per realizzare superfici dall’aspetto tridimensionale, sulle quali sono riprodotte decorazioni geometriche e soggetti naturali.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.014,20