Il divano Oasi è disegnato da Francesco Rota per Paola Lenti con struttura in acciaio inox, molleggio con cinghie elastiche e puntali in materiale plastico; schienali, braccioli e pannelli di chiusura in alluminio verniciato lucido in colore abbinato a quello di base del rivestimento esterno in Diade.
Cuscino di seduta, schienale e braccioli imbottiti in fibra di poliestere e inserto in poliuretano, con rivestimento sfoderabile in tessuto.
I singoli elementi del divano componibile possono essere accostati senza utilizzare sistemi di aggancio; braccioli disponibili in tre diverse inclinazioni.
Oasi è un sistema composto da sedute singole a due posti ed elementi modulari componibili. Il divano da esterno Oasi è sicuramente caratterizzato dal suo elemento base che assume funzioni differenti in base alla presenza o meno dello schienale e alla quantità o tipologia di bracciolo utilizzato.
I moduli vengono accostati senza essere tra loro fissati, aumentando la dinamicità di questo sistema; i materiali usati permettono inoltre di utilizzare Oasi anche in situazioni ambientali particolari, come a bordo piscina o su di un prato, garantendo comunque una facile manutenzione.