Sul nostro sito, in continua evoluzione ed aggiornamento, potete trovare ora anche i prodotti di Riva 1920. Scopri qui le collezioni.
Riva 1920 è un'azienda famigliare italiana, nata come piccola bottega artigianale a Cantù, che persegue le tradizionali lavorazioni dell'ebanesteria brianzola, culla taliana del mobile di qualità infatti l'impegno per la valorizzazione del legno naturale e la sua lavorazione manuale sono tratti distintivi di Riva 1920.
Dopo una crescita esponenziale a partire dal primo dopoguerra, l'azienda è arrivata nel 1992 a presentare per la prima volta la sua collezione di arredia al Salone Internazionale del Mobile di Milano. A partire dai primi anni 2000 l'intuito imprenditoriale porta all'avvio di importanti collaborazioni con architetti di fama internazionale ed all'evoluzione verso il mondo del design ecosostenibile: accanto a legni da tagli controllati e programmati come l’acero, il ciliegio, la rovere, la noce e l’olmo vengono introdotti legni di riuso quali il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole della Laguna di Venezia e il Cedro del Libano, per tramandare e non dimenticare che il legno è una risorsa rinnovabile non infinita.
Tavoli, sedie, mobili per la zona giorno e la zona notte: l'offerta Riva è completa a 360° per soluzioni su misura e adatte ad ogni circostanza.
Se il prodotto che cerchi non è tra quelli presenti sul sito, scrivi a info@classicdesign.it indicando, se possibile, il modello, le dimensioni e le finiture e ti invieremo la miglior offerta.