La sedia Tropicalia è disegnata da Patricia Urquiola per Moroso con telaio in acciaio inox o verniciato per uso esterno, con un intreccio in filo in tecnopolimero, in varie combinazioni di colore, o pelle artificiale; sottopiedi in PVC. La versione in pelle artificiale non è adatta per l'uso all'esterno.
Gli elementi della collezione Tropicalia ovvero questa sedia, la poltrona, la chaise longue, il daybed e il coccoon sono caratterizzati da una struttura in tubolare di acciaio che viene travestita, e assumono personalità diverse a seconda del materiale utilizzato. Il giro di filo, come un colpo di matita, marca una superficie che è contemporaneamente grafica e strutturale, e forma l’identità del prodotto: allegra e divertente con la plastica dei cordoncini lavorata a due o tre colori, raffinato se monocromatico, elegante con il cuoio.
Frutto del connubio tra tecnologia e creatività, avanguardia del design che si ispira alle sedute dei bar degli anni ’50, la sedia Tropicalia è un pezzo contemporaneo e familiare.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 939,40