Il divano Redondo è disegnato da Patricia Urquiola per Moroso con struttura interna in legno e in poliuretano espanso a densità differenziata e fibra poliestere. Cuscino di seduta imbottito in poliuretano espanso e fibra poliestere, con rivestimento sfoderabile in tessuto. Piedini in polipropilene avvitati alla struttura con altezza 40 mm.
Il tessuto utilizzato per rivestire la collezione è trapuntato, ad esclusione del tessuto Uniform Melange e dei tessuti già elaborati come Big Braid.
Disponibile in due dimensioni.
Redondo è una collezione di sedute caratterizzata dall’accostamento di due volumi creati dalla scocca imbottita che avvolge in continuità i grandi cuscini di seduta. In questo divano le forme curve sono esaltate dall’assenza totale di spigoli, dalla morbidezza del tessuto e dal decoro trapuntato dove il filo, come una matita, segna un’elegante geometria tridimensionale. Redondo si ispira agli interni imbottiti delle auto americane degli anni ’50 e ’60, alle forme morbide della carrozzeria, al comfort on-the-road che accompagnava nei lunghi viaggi tra le East e la West Coast. La caratteristica principale di questo divano è sicuramente la trapuntatura del rivestimento che viene creata decorando il tessuto oppure utilizzando tessuti che contengono imbottitura in poliestere.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.136,60