Il divano Gentry è disegnato da Patricia Urquiola per Moroso con struttura interna in acciaio e imbottitura in poliuretano schiumato a freddo ignifugo; piedi a ponte in tubo di acciaio cromato o verniciato a polveri.
Cuscini di seduta imbottiti con piuma d'oca con inserto in poliuretano espanso e cuscini dello schienale, del bracciolo e quelli opzionali in piuma d'oca; rivestimento in pelle o tessuto sfoderabile.
Disponibile in varie dimensioni, con tre diverse profondità di seduta.
Gentry è nato da un progetto di ricerca di una comodità rigorosa e misurata, contenitiva ma con un accenno di deformazione ottenuto con gli schienali curvi. Il design del divano Gentry comunica tradizione, distinzione e appartenenza; esprime innanzitutto un modo di essere, un atteggiamento sensibile incline al ripristino dell’equilibrio tra la disciplina e il gesto libero. I grandi cuscini indipendenti, di schiena e di seduta, rendono confortevoli posizioni convenzionali quanto disinvolte inoltre, le tre diverse profondità, consentono ad ognuno di ricercare la seduta più piacevole.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.771,00