Happy Bird disegnato da Eero Arnio per Me Too | Magis è un uccello astratto con corpo realizzato in polietilene stampato in rotational moulding, disponibile in vari colori e anche nella versione con zampe in massello di frassino naturale.
Disponibile in due dimensioni diverse tra cui la più piccola solo interamente in polietilene (adatto anche per uso esterno).
"Quando, 25 anni fa, ci siamo trasferiti a Veikkola, a 30 km da Helsinki, non potevamo immaginare la diversità del paesaggio naturale in quella zona. Un giorno abbiamo visto un alce, l’animale più grande della Finlandia, con corna enormi, nuotare nel lago. L’animale più pericoloso della Finlandia è l’orso e una volta il nostro vicino ne ha visto uno a 100 metri da casa nostra. Alcuni anni fa a Natale abbiamo lasciato un’arrosto nel portico durante la notte affinché si mantenesse freddo; al mattino il coperchio del contenitore era stato spostato e mezzo arrosto era stato mangiato: era Natale anche per la volpe, dopotutto! Sorprendentemente, la specie di animali più numerosa della zona sono gli uccelli. Con l’aiuto di un libro di ornitologia ne abbiamo già identificati 30 tipi diversi intorno a casa. Gli uccelli più grandi sono i cigni e gli aironi che migrano verso nord in primavera. In particolare, c’è un airone che ritorna ogni anno al suo nido su un albero morto e molte volte lo abbiamo visto pescare pesci nel lago. Poiché la nostra casa si trova accanto al lago, spesso ci sediamo sulla riva: le anatre ci vengono a trovare, sperando di ricevere da noi qualcosa da mangiare. Queste storie spiegano perché gli animali hanno un ruolo così importante nei miei progetti. Per molto tempo abbiamo dato da mangiare agli uccelli che non migrano a sud prima dell’inverno: sono diventati per noi dei cari amici e sembra che il sentimento sia reciproco. Ci sentiamo come se ogni uccello fosse un “Happy Bird”." Eero Aarnio
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 134,00