La sedia Aïku Soft è disegnata da Jean Marie Massaud per MDF Italia con 4 gambe in tubo conificato e stampato a sezione rettangolare variabile, verniciato opaco nei colori bianco, grigio grafite o lucida cromo nero, cromo nichel, cromo oro e cromo oro rosa.
Scocca in polipropilene ottenuta per stampaggio ad iniezione, schiumata a freddo, sagomata e applicata su scocca portante. Il rivestimento non è rimovibile e riveste completamente la poltroncina.
AÏKU deriva dal termine giapponese haiku e indica un breve componimento poetico generalmente composto da tre versi. Splendide poesie che in poche parole racchiudono grandi significati, una poesia dai toni semplici che elimina fronzoli lessicali e congiunzioni traendo la sua forza dalle suggestioni; per l’estrema brevità richiede una grande sintesi di pensiero e d’immagine.
Il significato e il suono di questa parola rivelano il concept del progetto, di conciliare i paradossi di usi e sensibilità. AÏKU sa essere radicale, ma allo stesso tempo una raffinata architettura pensata per ambienti domestici, uffici e collettività.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 938,18