La lampada da tavolo Panthella Mini è disegnata da Verner Panton per Louis Poulsen con diffusore in acrilico opalino termoformato o acciaio imbutito e base in alluminio, disponibile nelle seguenti finiture: acrilico opalino bianco o cromato lucido, verniciato a polvere nei colori bianco, nero, giallo, viola, arancio, blu, rosso, blu petrolio, rosa, verde acido.
Cavo di plastica bianco o nero, lungo 2,5 m con spina. Driver LED separato, da collegare alla presa di corrente. Accensione/spegnimento con interruttore integrato con tre livelli di illuminazione.
Sorgente Luminosa: 10W LED 2700K - IP 20
Creata nel 1971, la lampada Panthella è uno dei progetti più popolari di Verner Panton. Il principio di base della luce mirava a creare una lampada in cui la base e il paralume fungessero da riflettore. La fonte luminosa è nascosta da un paralume emisferico in acrilico bianco latte e una base bianca simile a una tromba contribuisce a una bella distribuzione di luce e una forma ben bilanciata.
L’apparecchio emette un’illuminazione morbida e confortevole. La versione in metallo dirige la luce direttamente verso il basso e crea un’illuminazione morbida e confortevole grazie allo schermo interno verniciato di bianco e al riflesso generato dallo stelo a forma di tromba. La versione in acrilico crea un’atmosfera confortevole con luce diffusa grazie al colore e al riflesso diretto dallo schermo interno verso il basso.