Lo specchio Galileo disegnato da Mario Ferrarini per Living Divani è composto da struttura in piatto d’acciaio da 60x5mm calandrato e saldato ad un anello posteriore di lamiera d’acciaio su cui sono avvitate piastre in alluminio per il fissaggio a muro dello stesso.
Specchio sp.4mm accoppiato con un pannello in HPL e fissato all’anello tramite viti. Cavo in acciaio inox Ø3mm passante da una estremità all’altra della circonferenza dello specchio ai cui estremi sono posizionati gli elementi di supporto specchio e di fine corsa realizzati in acciaio.
L’elemento di fissaggio è composto da un blocchetto da avvitare al muro su cui si fissa, tramite vite, l’elemento di copertura in acciaio a cui si aggancia il supporto specchio.
Finitura di tutte le parti metalliche, tranne il cavo in acciaio inox, colore bronzato scuro (versione ottenuta da galvanica) oppure verniciato a liquido colore nero patinato o ramato patinato.
Oggetto in costante equilibrio, Galileo è una sorta di pendolo, pronto a oscillare per riflettere il mondo nelle sue molteplici sfaccettature.