Il divano Phileas è disegnato da Philippe Nigro per Ligne Roset con struttura in acciaio meccanosaldato e pannelli di truciolare assemblati, rifinita con ovatta di poliestere. Basamento meccanico in acciaio laccato epossidico finitura nero o bronzo satinato o noce massello con anima di rinforzo in tubo d'acciaio.
Sospensione della seduta a cinghie elastiche. Cuscino della seduta integrato in poliuretano espanso a elevata resilienza Bultex e schienale in Bultex. Rivestimento in tessuto o pelle.
Il divano Phileas firmato da Philippe Nigro per Ligne Roset interroga e stupisce: riesce nell'impresa ardita di abbracciare la modernità più spinta, di esibire una vera personalità con una forte identità visiva sull'orlo del "mai visto" e allo stesso tempo di risvegliare una serie di ricordi nostalgici che la collocano in una continuità storica rassicurante, vera e propria madeleine di Proust poliedrica.
L'imbottitura verticale evoca la selleria delle vetture degli anni '50, quella delle panchette del mitico Orient Express, l'universo feltrato dei gentlemen’s club inglesi, i romanzi di Agatha Christie e Giulio Verne, i lavori di cucito dei palloni delle mongolfiere... un invito a un vero viaggio immobile, nel tempo.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 5.421,00