L'appendiabiti Andy's Cactus disegnato da Guido Drocco e Franco Mello per Gufram per omaggiare Andy Warhol; struttura in morbido poliuretano rifinito a mano in Guflac nei colori blu, rosa e giallo.
Questa edizione limitata nasce dalla collaborazione tra Gufram e la The Andy Warhol Foundation of Visual Arts e il risultato è la trasposizione della visione del più grande artista pop in una delle più eccentriche icone del design italiano. ANDY’S BLUE CACTUS®, ANDY’S PINK CACTUS® e ANDY’S YELLOW CACTUS®, ciascuno prodotto in 99 pezzi, rappresentano la perfetta traduzione delle serigrafie di Andy Warhol.
“La collaborazione tra Gufram e Andy Warhol è talmente giusta che sembra assurdo non fosse stata fatta finora! Finalmente il genio della pop-art per antonomasia incontra il CACTUS®, la più pop delle icone del design.” Afferma Charley Vezza di Gufram. “Siamo partiti immaginando come Warhol avrebbe potuto ritrarre il CACTUS® e da lì abbiamo realizzato la versione tridimensionale lavorando su un tris di colori tipicamente Warhol ed evidenziando le punte con il nero come in una delle sue serigrafie. Sono nati quindi tre CACTUS® che, come tutti gli altri, sono rifiniti interamente a mano dagli artigiani Gufram, quindi ciascuno di essi è un vero e proprio pezzo unico. Più li guardo e più immagino Andy, nella Torino degli anni ’70, che entra nel laboratorio Gufram e viene fuori con un prodotto esattamente così. O forse anche no!”
In occasione del cinquantesimo anniversario di CACTUS®, durante la prossima Milan Design Week, in programma da venerdì 3 giugno a domenica 12 giugno, La Triennale di Milano ospiterà la mostra celebrativa “50 Years of Being a Cactus” dedicata alle tre nuove edizioni limitate di CACTUS®.
Edizioni:
ANDY’S BLUE CACTUS®, 1/99
ANDY’S YELLOW CACTUS®, 1/99
ANDY’S PINK CACTUS®, 1/99
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 8.540,00