Il Divano Jeko 04 è disegnato da Paola Navone per Gervasoni con struttura in ECOTeak, mentre le imbottiture sono realizzate in poliuretano espanso. Braccioli e schienale sono separati dalla seduta per permettere il deflusso dell’acqua. Le imbottiture e i tessuti di rivestimento sono stati appositamente sviluppati per resistere all’acqua e alla luce solare. La perfetta impermeabilizzazione delle imbottiture è garantita dal rivestimento con fodere realizzate con uno specifico tessuto in poliestere spalmato PVC e dalle cuciture termonastrate con rivestimento sfoderabile.
Cuscini volanti: tre 60 x 60 cm, tre 80 x 80 cm, quattro Ø 20 x 90. Cuscino volante con imbottitura in fibra sintetica e fodera idrorepellente in tessuto poliestere, sfoderabile.
Il divano in stile coloniale di ispirazione esotica Jeko 04 è caratterizzato da una seduta ampia e bassa, con cuscino sfoderabile a cui si possono aggiungere cuscini volanti per aumentarne il comfort.
Il fascino del mood esotico inspira la collezione JEKO. I tavoli, i divani e le poltrone Jeko hanno una struttura realizzata in ECOTeak, materiale proveniente dal riutilizzo di travi ed elementi in teak recuperati dalla demolizione, autorizzata dalle autorità locali, delle tradizionali case in legno dell’isola di Giava, Indonesia. Gli elementi recuperati sono tagliati a misura, riparati con legno riciclato, assemblati e levigati per evidenziare le venature originali e infine lucidati a mano con panni di canapa e trucioli. La sua linea sinuosa è completata dai cuscini soffici e avvolgenti.