La sedia Flamingo Chair è disegnata da Foersom & Hiort-Lorenzen per Fredericia con scocca in schiuma di poliuretano stampata e rinforzata in acciaio; base girevole a quattro stelle in tubi di acciaio disponibile con finitura nera o spazzolata. Rivestita con tessuto o pelle.
Flamingo Chair deve il proprio nome al famoso uccello rosa di cui ricorda la forma e l'eleganza. La sua gamba sottile sembra quella di un fenicottero in piedi su una gamba mentre le ali sono rese attraverso il guscio fluttuante che viene delicatamente curvato verso l'esterno nella zona dei braccioli. Tutto porta a un'espressione visiva fluida e raffinata e a un design che è attraente da ogni punto di vista e ottiene un fascino universale.
Questa sedia può sembrare senza tempo, come se il progetto fosse ormai di decenni fa, ma in realtà è stata concepita solo nel 2003; probabilmente questo è il motivo per cui la sedia Flamingo può essere facilmente immaginata ad aggiungere morbidezza e tranquillità in un'ampia varietà di ambienti - da quelli domestici a quelli contract.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.049,60