La poltrona Swoon Lounge Petit Armchair è disegnata da Space Copenhagen per Fredericia con struttura imbottita in schiuma di poliuretano, con un telaio di acciaio come rinforzo, e rivestimento in pelle o tessuto. Cuscino per seduta e schienale amovibili e sfoderabili, con imbottitura in schiuma.
Base montata direttamente sulla scocca interna, disponibile nella versione con gambe in legno massello oppure con base girevole in acciaio a quattro gambe.
La poltrona Swoon Lounge Petit è da considerarsi un'evoluzione della Swoon Lounge di cui mantiene infatti la caratteristica silhoutte; in questa versione più classica e compatta lo schienale risulta tuttavia più dritto e la seduta meno ampia.
Come le altre sedute che compongono la collezione "Swoon" - dining chair e lounge - anche questa poltrona si presenta con una scocca unica imbottita equipaggiata poi di due cuscini per seduta e schienale che aumentano la sensazione di comfort.
La sua forma scultorea e lussureggiante la rende elegante e disinvolta, adatta ad arredare hotel, VIP suites, ristoranti, bar e ambienti domestici sofisticati.