La sedia Vesta è disegnata da Antonio Citterio per Flexform con struttura in metallo e poliuretano stampato, rivestito in tessuto protettivo accoppiato. Base in legno massello di noce canaletto nelle finiture naturale e tinto extra; o legno massello di frassino nelle finiture tinto noce, tinto teak, tinto wenge’, tinto ebano, tinto marrone. Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico. Il rivestimento è sfoderabile nella versione in tessuto e non sfoderabile nella versione in pelle.
La sedia Vesta prende il nome dalla divinità del focolare domestico dell'antica epoca dei Romani. Il concetto di intimità ed accoglienza prende forma attraverso linee morbide ed avvolgenti, che disegnano un sagoma sinuosa con proporzioni equilibrate.
La sedia ha una soffice imbottitura che garantisce un elevato livello di confort, ed è rivestita da una vasta gamma di pelli o tessuti con base in legno massello rifinita a mano.
Vesta è una sedia particolarmente versatile, che può accostarsi armoniosamente a tutti i tavoli della collezione Flexform.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.318,72