La sedia Doris è disegnata da Antonio Citterio per Flexform con struttura in legno massello di frassino con poggia schiena sagomato nelle finiture naturale, tinto noce, tinto ciliegio, tinto teak, tinto caffè, tinto wengé, tinto ebano e tinto marrone. Intreccio fatto a mano in paglia di fiume ritorta.
Piedi in zama pressofusa nelle finiture satinato, cromato, brunito, cromo nero e antracite lucido. Appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico.
In questa sedia dall’apparenza semplice, quasi ordinaria c’è tutto il mestiere dell’antica arte ebanista. Il progetto è ridotto all’essenziale: quattro gambe in massello di frassino tornito e rifinito a mano, un corpo unico a forma di mezzaluna che riunisce schienale e braccioli ed una seduta in corda intrecciata a mano.
La sedia Doris esalta tutte le qualità del legno massello: un materiale caldo e duttile, levigato e perciò morbido al tatto. In una felice convergenza tra forma e funzione, l’estetica della sedia Doris si presenta ineccepibile in tutte le angolazioni, anche nella parte posteriore ed è dunque perfetta in combinazione con tutti i tavoli da pranzo della collezione Flexform.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.990,00