La poltrona Peter, disegnata da Antonio Citterio per Flexform, è composta da una struttura in metallo satinato, cromato, brunito cromo nero o champagne ed un appoggio a terra su puntali in materiale termoplastico. La seduta e lo schienale sono in cordoncino di cuoio intrecciato nei colori nero, testa di moro, tabacco, naturale, oliva, grigio, rosso bulgaro. E' disponibile, a richiesta con supplemento di prezzo, la coppia di cuscini optional in poliuretano espanso rivestito in tessuto protettivo accoppiato. Il rivestimento dei cuscini è sfoderabile in entrambe le versioni tessuto e pelle. In abbinamento è disponibile il poggiapiedi.
La grande maestria di Flexform emerge un'altra volta nella realizzazione di questa semplice ma alquanto raffinata poltrona.
Peter, infatti, è il risultato di una lavorazione sapiente dei materiali, che dopo esser stati trattati ed abbinati, hanno dato vita ad un elemento di design di altissima qualità e design. La flessuosa struttura metallica è vestita con un gioco di vedo-non vedo dall'intreccio del cuoio, che percorre lungo lo schienale e la seduta. Infine, la poltrona è caratterizzata da un'aria artigianale, tipicamente outdoor.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.552,64