La poltrona Luchino è disegnata da Antonio Citterio per Flexform con seduta e schienale in diverse finiture di cuoio e struttura pieghevole in legno massello di noce canaletto, frassino o rovere con dettagli giunti e viti metallici. Puntali in materiale termoplastico.
Semplice all’apparenza, la poltrona Luchino rivela, a uno sguardo attento, la squisita lavorazione della materia lignea e gli snodi metallici sofisticati che consentono un movimento fluido e leggero, permettendo di piegarla e trasportarla agilmente. La sedia pieghevole, emblema di funzionalità e praticità, vanta una storia millenaria. Originariamente utilizzata come sedia da campo, ha trovato la sua consacrazione definitiva come "sedia da regista" con l'espansione dell'industria cinematografica, grazie alla facilità con cui poteva essere spostata da un set all'altro.
Ispirandosi a queste qualità leggendarie – comodità, leggerezza e facilità di trasporto – Antonio Citterio e Flexform hanno reinterpretato questo archetipo nel progetto Luchino disponibile nelle versioni poltroncina da pranzo e poltrona lounge.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 3.798,99