Il divano Loungescape è disegnato da Antonio Citterio per Flexform con struttura in legno e metallo con imbottitura in poliuretano espanso a densità differenziata e involucro in tessuto protettivo accoppiato e strato esterno in piuma d’oca sterilizzata, rivestimento sfoderabile in tessuto o pelle. Piedini in materiale termoplastico. Cuscini decorativi con imbottitura in piuma d'oca disponibili su richiesta.
Disponibile come divano lineare o con moduli per divano componibile.
Con Loungescape, Citterio continua a esplorare nuove modalità di progettare lo spazio living, offrendo soluzioni che uniscono sobria eleganza, comfort e versatilità. Loungescape è un sistema di sedute ideato da Antonio Citterio per Flexform, che ridefinisce il concetto di divano come elemento centrale e trasformativo dello spazio living. Ispirandosi alla morfologia del paesaggio, Loungescape plasma l’ambiente domestico, offrendo nuove prospettive di comfort e bellezza.
La struttura monoscocca di Loungescape aggrega volumi morbidi in un’unità armoniosa, con forme organiche progettate secondo un equilibrio ideale tra proporzioni e inclinazioni, favorendo un’atmosfera di relax e convivialità. Un dettaglio distintivo è la base inclinata, che conferisce leggerezza alla struttura, contrastando con la sensazione di solidità monolitica percepita a prima vista.
La modularità di Loungescape, unita alle diverse dimensioni disponibili, lo rende un sistema di sedute particolarmente versatile, capace di adattarsi a molteplici configurazioni e a ogni tipo di spazio. La possibilità di scegliere tra i tessuti e le pelli dell’esclusiva collezione Flexform consente innumerevoli personalizzazioni del rivestimento, offrendo soluzioni uniche e distintive.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 7.528,00