La poltrona alta Mbrace è disegnata da Sebastian Herkner per Dedon con struttura in legno massello di teak e scocca in fibra sintetica intrecciata in sei diversi colori (Pepper, Arabica, Sea salt, Baltic, Seville, Chestnut) su una cornice in alluminio.
E' possibile completare la poltrona con cuscino intero oppure con solo cuscino della seduta, imbottiti in ovatta e rivestiti in tessuto non sfoderabile, trapuntato. In aggiunta al solo cuscino di seduta sono consigliati due cuscini decorativi 40x40cm.
MBRACE rappresenta un nuovo modo di pensare all'arredo da bordo piscina, una collezione comoda e originale coniuga per la prima volta una fibra DEDON con una base in solido teak. La collezione è composta da una poltrona club, una poltrona a schienale alto, una sedia a dondolo e un pouf e riassume il senso del lusso essenziale che prende spunto da un design tipicamente nordico. Ideata da un giovane talento del design tra i più rinomati d’Europa, il tedesco Sebastian Herkner, la collezione MBRACE realizza l’idea di accoglienza che rievoca il suo nome. L’ampio e avvolgente schienale della poltrona è simile ad un guscio, un luogo invitante e confortevole anche nella stagione fredda e anche senza l’uso dei cuscini. Tipico delle collezioni DEDON è l’uso intrecciato delle fibre: il risultato è simile ad un lavoro fatto a maglia, realizzato con tre diverse fibre, ognuna con un suo profilo e un suo colore. In collaborazione con Giulio Ridolfo, esperto di colori e tessuti noto in tutto il mondo, Herkner e DEDON hanno sviluppato tre colorazioni esclusive per questa collezione: Spice, Pepper e Atlantic, un chiaro richiamo all’idea del viaggio e dell’avventura.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.765,00