Il divano DS-21 è disegnato da Stephan Hürlemann per de Sede con struttura della seduta in acciaio verniciato nero e gambe cromate con finitura lucida o nero.
Cuscini con intelaiatura interna in pannelli di legno e imbottitura in Sedex, rivestiti con pelle o tessuto.
Disponibile in tre dimensioni e in vari modelli che si differenziano per numero e tipologia di cuscini e braccioli. La disposizione degli elementi è modificabile ad esclusione dei modelli [02],[23], [03].
DS-21 è una collezione di sedute sistema di sedute dal design classico ed essenziale, con una struttura architettonica formata da un elemento metallico che circonda i volumi dei cuscini e sostiene la seduta. Le importanti cuscinature sono sostenute, apparentemente senza sforzo, dalla cornice e, viste le gambe alte e sottili, sembrano fluttuare nello spazio.
I moduli amovibili sono sicuramente la peculiarità del divano DS-21: i singoli cuscini che formano seduta, schienale e braccioli possono essere spostati per soddisfare al meglio le esigenze dell'utilizzatore. Ad esempio nel divano DS-22-303 composto da tre sedute e un singolo bracciolo quest'ultimo può essere posizionato tra i cuscini per creare due aree di seduta distinte tra loro.