Il contenitore Wood-In è disegnato da Piero Lissoni per De Padova con struttura in pannello listellare di pioppo impiallacciato in noce Canaletto o rovere Dark, finito con vernice trasparente. I cassetti sono realizzati con giunzioni a vista con tecnica a "pettine" in legno massello ed apertura automatica a pressione "tip-on". Internamente è possibile accessoriarli con tappetino o piccolo contenitore in cuoio rigenerato marrone.
Il piano è realizzato in legno, come la struttura, oppure in marmo, spessore 2 cm, trattato con finitura idrorepellente o finitura poliestere opaco. Il contenitore è disponibile nella versione sospesa o da appoggio su piedini in acciaio brunito con sottopiede regolabile in termoplastica, con o senza contenitori a giorno.
Nella collezione 2025, De Padova presenta Wood-In, una cassettiera che incarna l’equilibrio tra estetica raffinata e funzionalità, tra design moderno e tradizione artigianale. L’iconica giunzione angolare “a pettine” dei cassetti in massello rappresenta una caratteristica peculiare del mobile contenitore e celebra la precisione artigianale. Come afferma lo stesso Lissoni: “Wood-In permette di capire la maestria di De Padova e la sua capacità di rispettare il materiale, in questo caso un legno che racconta molto della sua qualità ebanista.”
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 6.838,10