Il tavolo Bell High Table è designato da Sebastian Herkner per ClassiCon con base in vetro soffiato in vari colori, struttura del piano in metallo ottone massiccio con vernice trasparente, piano in cristallo, laccato nero o marmo in varie versioni, lucido e impregnato o lucido opaco con impregnazione che migliora il colore.
Il vetro, tra tutte le cose, un materiale a cui vengono assegnate in modo intuitivo proprietà come "filigrana" e "fragile", in questo caso fornisce un solido supporto come base di un tavolo colorato e trasparente. In cima: un volume metallico che, nonostante la sua pesantezza, sembra fluttuare e leggero. Sebbene i due elementi stabiliscano un contrasto pieno di suspense, formano anche un'unità armoniosa che ricorda le curve eleganti di una campana.
Nel 2020 la serie Bell Table si amplia: il Bell High Table si affianca a Bell Side e Coffee Tables. Per le sue dimensioni si presta perfettamente come highlight in qualsiasi zona soggiorno-pranzo e per la presentazione di oggetti speciali in atri e aree comuni. Da sottolineare la maestria artigianale che consente la produzione della versione più grande dei Bell Tables. Anche qui la base è tradizionalmente soffiata a mano in uno stampo di legno, cosa molto insolita per un oggetto di queste dimensioni. Ogni tavolo Bell è realizzato a mano e un esemplare unico, comprese caratteristiche distintive come lo spessore del vetro variabile, piccole bolle e irregolarità.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 17.343,52