La sedia Munich Armchair è disegnata da Sauerbruch Hutton per ClassiCon con struttura in massello di rovere o noce, naturale o tinto nero, con vernice trasparente, telaio del sedile in tubolare d'acciaio, imbottitura in poliuretano con fibra di poliestere, rivestimento in tessuto o pelle con cuciture a contrasto esclusivamente per pelle premium, piedini antiscivolo intercambiabili in feltro o plastica.
L'arte moderna del XX e XXI secolo merita un ambiente adeguato, con un edificio e i suoi mobili altrettanto moderni. Gli architetti berlinesi Sauerbruch Hutton hanno quindi dovuto affrontare una sfida avvincente quando gli è stato chiesto di progettare il Museum Brandhorst a Monaco di Baviera. Per il museo, inaugurato nel 2009, sono state sviluppate tre diverse soluzioni di seduta: per la caffetteria, il foyer, le sale conferenze e conferenze, nonché il lounge. ClassiCon ha sviluppato i progetti fino alla produzione in serie in stretta collaborazione con gli architetti. Oltre alle esigenti aspettative in termini di forma e qualità, bisognava tenere in considerazione anche la tipica usura a cui sarebbero soggetti i mobili nello spazio pubblico. La sua durata è stata assicurata per mezzo di vari test.
Un approccio progettuale integrato che – dallo sviluppo urbano al design dell'arredo – coniuga funzionalità con un elevato standard architettonico, sensualità e sostenibilità ambientale: questo è il marchio di Sauerbruch Hutton. Dal 1989 la coppia e il loro studio rappresentano un lavoro straordinario e pluripremiato.