La sedia Aixia è disegnata da Eileen Gray per ClassiCon con struttura in tubolare d'acciaio cromato, imbottitura in poliuretano con fibra di poliestere, rivestimento in tessuto o pelle, piedini in legno massello.
Aixia disegnata nel 1928 era una delle preferite di Eileen Gray. Ha usato questa sedia in tutti i suoi appartamenti, a volte nella sala da pranzo, a volte alla scrivania. Anche nel 1929, quando convertì un appartamento di 40 mq a Parigi, Rue Chateaubriand, in un atelier di brillante estetica e affascinante funzionalità per Jean Badovici, Aixia era tra gli arredi. La sedia prende il nome dall'azienda che ha prodotto i tubi d'acciaio per i design d'avanguardia di Eileen Gray.
Il successo di Eileen Gray nel design e nell'architettura è considerato un'opera pionieristica del Modernismo. Durante la sua vita, è stata onorata dalla Royal Society for Arts di Londra con il titolo di Royal Designer for Industry, ed è una delle poche donne menzionate al pari di Le Corbusier, Mies van der Rohe e Marcel Breuer. ClassiCon produce i suoi iconici design di mobili come unico e legittimo licenziatario in tutto il mondo, in coordinamento con Aram Designs Ltd., Londra.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 2.238,70