Il letto DC bed è disegnato da Vincenzo De Cotiis per Ceccotti Collezioni con testata e giroletto in legno massello e poliuretano espanso non deformabile a densità differenziate, ricoperti da fibra in poliestere e rivestimento in pelle o pelle naturale con inserti metallici in ottone brunito opzionali. La base è dotata di doghe in faggio, con giroletto fisso oppure smontabile. Il letto è disponibile in un'unica dimensione.
Il DC bed è un raffinato letto che si distingue per l'equilibrato design minimalista caratterizzato da linee essenziali e generose che evocano un senso di ordine e serenità. Ispirato ai futon giapponesi, rivisitati in una chiave contemporanea, il letto rievoca l’eleganza dell’Estremo Oriente, fondendo tradizione e modernità.
La base, volutamente più ampia rispetto al futon tradizionale, conferisce una sensazione di sospesa leggerezza.
A rendere unico il progetto è l'attenzione meticolosa ai dettagli, come l’inserimento di eleganti inserti in ottone brunito che impreziosiscono la struttura, aggiungendo un tocco di sofisticata ricercatezza e rendendo ogni elemento parte di un insieme armonioso e raffinato.