Il tappeto The Mantle Piece disegnato da Faye Toogood per la Collezione Doodles di CC-Tapis è interamente annodato a mano in Nepal, realizzato in lana Himalayan. Qualità: A (125.000 nodi/mq ca.). La collezione è composta da sei modelli.
"The Mantle Piece" di Faye Toogood è un tappeto della collezione di 6 design chiamati "Doodles" presentata nel 2019. Una collezione che racchiude l'inimitabile giocosità di Faye Toogood. Ugualmente gioiosi nel nome e nella narrazione, i disegni sono giustamente nominati - Abstract Composition – Interior With Table – Reclining Figure – Seated Nude – The Mantle Piece – Winter Still Life. La loro estetica generale è pittorica, astratta e libera dal pensiero mentre rispondono alla preoccupazione di Toogood attraverso il suo lavoro di "armeggiare" ed esplorare intuitivamente nuovi stili senza confini.
La collezione "Doodles" attinge a queste tecniche di ritocco attraverso l'impiego di ritagli e cordoncini applicati per creare assemblaggi in stile collage. In quanto tali, i pezzi presentano dettagli di cuciture grafiche che formano motivi curiosi che collegano le giocose forme ritagliate. Sebbene i tappeti siano indipendentemente idiosincratici, si collegano attraverso uno stile generale di collage già pronto e materialità fatta a mano. I tappeti cc-tapis sono esclusivamente annodati a mano in Nepal con lana himalayana da artigiani tibetani. La collezione comprende 40 colori tinti singolarmente per garantire le sfumature morbide e sottili ottenute. Una trama distintiva è stata prodotta anche attraverso una combinazione unica di filato spesso e fine, mentre il pelo del tappeto è tagliato a mano, creando diverse altezze e trame, dal pelo liscio a quello ispido.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 11.464,34