La sedia 647 Leggera Outdoor è disegnata da Gio Ponti per Cassina con struttura in acciaio AISI 304 verniciato goffrato nei colori avorio, verde e fango. Seduta in materiale plastico riciclato con imbottitura in poliuretano termoformato e rivestimento in tessuto outdoor oppure con telaio in multistrato di legno di okumè trattato per outdoor e intrecciato con corda in polipropilene outdoor.
La sedia Leggera, fiore all’occhiello della collaborazione tra Gio Ponti, Cesare Cassina e gli artigiani dell’azienda, si evolve rimanendo fedele al disegno originale e al principio di leggerezza e funzionalità. Un importante e approfondito lavoro di ricerca e sviluppo ha permesso di usare l’idroformatura, tecnica di costruzione delle monoposto di Formula Uno, per ricreare esattamente la forma del modello originale della sedia, conservandone l’estetica peculiare e l’emblematica leggerezza. Ciascun tubo viene inserito in uno stampo chiuso dove, grazie alla
pressione esercitata da un liquido immesso all’interno, viene pressato e modellato, riempiendone la forma e i singoli componenti vengono in seguito accuratamente saldati insieme.
La sedia Leggera Outdoor è completamente disassemblabile e tutti i componenti sono riciclabili in un approccio più consapevole e rispettoso per l'ambiente.
Prezzo a partire da (IVA inclusa): € 1.662,13